• Sei in partenza? Ecco cosa mettere in valigia

    Sei in partenza e puoi portare con te solo il fatidico trolley con le misure 55x40x20 massimo 10 kg (prassi purtroppo oggi utilizzata da quasi tutte le low cost, in primis Ryanair), cosa mettere in valigia per non vedere il tuo bagaglio imbarcato e magari pagare anche un supplemento? Oltre al normale e necessario abbigliamento ecco alcuni oggetti che non potrete fare a meno di mettere in valigia.

    Il k-way è un utile alleato nei vostri viaggi. Utilissimo in caso di pioggia e si potrebbe rivelare un ottimo alleato in  improvviso cambi di temperatura. E poi è talmente leggero! Pesa pochi grammi e può essere ripiegato in tante parti senza sgualcirsi, occupando pochissimo spazio.

    Cellulare e soprattutto il suo caricatore! Il telefonino è indispensabile, considerando anche che è diventato il sostituto delle bellissime macchine fotografiche. Ma attenzione a non dimenticare il caricatore! Dimenticarlo a casa potrebbe farvi rovinare la vacanza: niente foto ed anche irraggiungibili!

    Presa multipla. Ogni paese ha il suo voltaggio e le sue prese. Portatene sempre una da casa. Comprarla in aeroporto vi costerebbe un occhio.

    Un paio di ciabatte infradito. Anche se andate in vacanza in un posto freddo o in inverno le ciabatte sono utilissime. Potrete utilizzarle nelle docce per evitare infezioni, in albergo per camminare in stanza, in piscina…

    Asciugamano,  ma meglio in microfibra. Può capitare che dobbiate improvvissare un pic-nic o una giornata in spiaggia nelle vostre vacanze, un asciugamano vi servirà sempre, preferite il microfibra, più leggero e meno ingombrante

    Un kit pronto soccorso. Meglio non travarsi impreparati, un mal di testa o un indisposizione di stomaco può succedere a chiunque. Preparate sempre qualche pillola delle più comuni medicine, non si può mai sapere se nel paese in cui vi recate ci sono restrizioni o particolari regole per l’acquisto dei medicinali.

    Salviette umide. Sembra banale eppure delel salviette umide possono risolvere tante situazioni. pensate in aereo se volete lavarvi le mani o pulire il vostro tavolino dove mangiate. Peraltro si possono rivelare molto  utili per le donne. Anzichè portarvi dietro i prodotti per togliere il maquilliage, delle semplici salviette struccanti vi faranno guadagnare spazio e diminuire il peso della vostra valigia!

    Targhetta sul bagaglio. Anche se avete la certezza di imbarcare il vostro bagaglio non dimenticate la targhetta con i vostri dati e soprattutto il vostro numero di telefono. Se viaggiate in low cost potete sempre rischiare di vedere imbarcata la vostra valigia.

    Ed infine, non dimenticate di lasciare sempre un pò di spazio per i vostri acquisti e preparate sempre una lista di quello che dovrete portare! Buon Viaggio!



Comments


  • Leave a comment