• El Rocio, il Far West in Andalusia!

    Bellissima El Rocio! Eì la prima cosa che mi viene in mente, si trova in provincia di Almonte,  nella Huelva. Ma se vuoi raggiungere questo piccolo borgo fuori dalle mete turistiche,  fai attenzione, non devi andare ad Almonte ma  a questo indirizzo: Hermitage el  rocio Calle La Ermita, 1, 21730 El Rocío, Almonte.

    Qui vi sembrerà di essere in un’altra dimensione, fuori dl mondo, un’altra epoca. Il paesino, di poco più di 1500 abitanti, dalle case bianche, senza strade asfaltate ma molto ampie e ricoperte di sabbia sembra di trovarsi nel Far West, con tutti quei cavalli che girano per il paese! Tuttavia di particolare interesse monumentale è il santuario della Madonna del Rocío, dove ogni anno giunge il Pellegrinaggio della Madonna del Rocío, con migliaia di devoti che riempiono il paese di allegria e fervore religioso. Questo pelelgrinaggio è noto anche con il nome di Romeria si svolge con carri  trainati dai buoi e accompagnati dagli immancabili cavalli. I carri sono decorati con i colori tipici d’Andalusia. Questo è anche il posto ideale per praticare attività equestri come concorsi ippici e passeggiate a cavallo.  Bella la camminata lungo il Marisma dove si possono ammirare, tra gli altri uccelli, anche i Fenicotteri. Fantastico! Ce ne siamo davvero innamorati.

    Vicinissimo ad Almonte troverai il Parco Nazionale di Doñana, una delle riserve naturali più importanti d’Europa. E’ davvero bello e suggestivo percorrere quest’immensa area modellata da dune, lagune e riserve; in questa magnifica oasi di verde e pace trovano rifugio innumerevoli specie di uccelli e animali in pericolo di estinzione (tra cui il celebre lince iberico). sicuramente i fenicotteri offrono un quadro spettacolare.

     



Comments


  • Leave a comment