• Non noleggiate MAI auto con la Goldcar a Malta

    Il mio sito ha una particolarità, scrivo solo di cose realmente vissute e non pubblicizzo nulla se non tastato da me personalmente, al punto di dichiare se qualcosa è veritiero o meno,  amo troppo viaggiare e trasmettere la mia passione per i viaggi è fondamentale e non posso accettare l’idea che qualcuno possa rovinare la  vacanza tanto sognata e attesa e non voglio trovarmi a vivere la sensazione di avere un brutto ricordo di un paese invece bello, ricco di storia, con un mare cristallino,  interessante da vivere per colpa di qualcuno che vive di truffe. Questa è la nostra esperienza vissuta a Malta con l’autonoleggio della Goldcar e, a quanto pare, molto simile a quella di molti altri utenti.

    Malta è posto incantevole e stupendo per trascorrere ore al sole in un mare stupendo, è piena di eventi, un posto adatto a famiglie, giovani, adulti, con tante cose da vedere e da fare. La nostra bella vacanza è stata purtroppo rovinata da un raggiro ben organizzato e a quanto pare un caso non isolato. Siamo stati truffati a pieno dall’agenzia di noleggio della Goldcar, presente presso l’aeroporto di Malta. Ci hanno consegnato l’auto con due ore di ritardo, facendoci aspettare sotto il sole rovente del piazzale dell’aeroporto, a quanto pare non era pronta perchè da lavare. Finalmente alle 13.30 ci consegnano l’auto, ma è tutta scassata ed  ammaccata, gomme ovalizzate, frizione compromessa, sedili strappati, cuscinetti rotti, e non potevamo andare oltre i 60 km orari perchè tremava tutta. Alla consegna abbiamo fatto notare che c’erano varie ammaccature non segnalate, ma la loro risposta è stata “it is ok, it is ok”. li abbiamo chiamati più volte ma non sono mai arrivati. Alla fine, esausti ed in ritardo siamo andati via. Alla riconsegna lo shock totale!

    Ci hanno addebitato 1200 euro per danni non fatti, proprio sulle ammaccature segnalate e con loro risposta “it is Ok”. Inutili  le nostre rimostranze e giustificazioni, loro arroganti, aggressivi con parole e minacciosi soprattutto quando abbiamo detto che saremmo andati alla polizia. Proprio quest’ultima ci ha detto che sanno già del comportamento di questi truffaldini e di scrivere al Malta Tourism Authority. Approfittano del fatto che al momento della riconsegna dell’auto siamo sempre tutti un pò di fretta ed abbiamo sempre poco tempo a causa dell’inbarco! Ovviamente abbiamo verificato anche su internet e dai vari commenti di altri turisti si evincono gli stessi comportamenti illeciti. Proprio mentre eravamo al check out, guarda caso anche una turista inglese ha avuto le nostre stesse problematiche e trattamento, anche lei accusata di aver provocato un danno che già c’era e che lei aveva segnalato al momento ritiro. Siamo stati costretti a pagare quei soldi e dopo averlo fatto ci hanno cacciati a parole offendendoci.

    Ovviamente quelli della Goldcar hanno già tutto calcolato. Guarda caso, appena riconsegnata l’auto sono andati diritti a visionare proprio questi due punti che ci hanno adebiatto e inoltre,  all’atto della consegna,  ci hanno consegnato anche un prezziario dei ricambi (mai successo durante i miei viaggi), non interessa  sapere nemmeno se avessimo o meno una assicurazione, e infine ci hanno segnalato e ripetuto più volte  che saremmo potuti incorrere in penalità se non riportavamo la macchina con il pieno…e guarda caso all’atto della riconsegna non hanno voluto segnare che la macchina aveva benzina in eccedenza!

    Vi posso solo invitare ad evitare la Goldcar. Ho scritto più volte la mia esperienze sulla loro pagina facebook, ma la cancellano sempre ed elimano i commenti delle persone.  Diffidate e, se volete, condividete.

    ecco alcuni link dove leggere le varie recensioni sulla Goldcar:

    https://www.google.it/search?source=hp&ei=AXvDW9zxNKmQlwSVjqzICg&q=goldcar+malta+recensioni&oq=goldcar&gs_l=psy-ab.1.1.35i39k1l2j0i20i263k1j0l7.1904.3456.0.6098.9.8.0.0.0.0.97.659.7.8.0….0…1c.1.64.psy-ab..1.8.752.6..0i131k1.94.69WTPiAkgNo#lrd=0x130e5a5e2fabfdcd:0xed95888a74db65b5,1,,,

    https://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g190311-i348-k9212902-Truffa_Goldcar_malta-Malta.html

    https://it.trustpilot.com/review/goldcar.es

    Peccato  per questa brutta esperienza, ma per il resto Malta è una terra stupenda e vi invito a visitarla, non costa molto ed è molto interessante. Leggete i miei articoli e ve ne convincerete.

    Viaggiate sempre!



Comments


  • Leave a comment