• QUANDO ACQUISTARE UN BIGLIETTO AEREO?

    RISPARMIOL’estate è alle porte e la voglia di viaggiare aumenta di giorno in giorno. Facciamo qualche studio su come e quando acquistare un biglietto aereo cercando di pagare il meno possibile. Abbiamo approfittato, anche in questo caso, di uno studio fatto da  Skyscanner ,  il motore di ricerca voli che confronta i prezzi dei biglietti aerei e trova la migliore offerta presente sul mercato, rivela il periodo migliore per acquistare un volo al prezzo più basso.

    La prima regola è sicuramente quella  organizzarsi in  anticipo per accaparrarsi un viaggio al prezzo più basso. Skyscanner ha esaminato milioni di voli acquistati dai suoi utenti negli ultimi tre anni, fino a individuare qual è il periodo migliore per viaggiare in ogni singolo paese e ha scoperto che in Italia si ottiene il prezzo migliore acquistando un biglietto aereo prenotando con 7 settimane di anticipo, arrivando a risparmiare in questo modo almeno il 13% rispetto al prezzo del biglietto medio. Agosto risulta essere il mese più caro per recarsi nei posti più noti, mentre maggio è il più conveniente.

    ANALIZZIAMO LE METE PIU’ POPOLARI, skyscanner ha dedotto che:

    PORTOGALLO – Per Lisbona occorre prenotare con 18 settimane di anticipo (circa 4 mesi e mezzo), per accaparrarvi un biglietto al prezzo migliore. Risparmierete in media il 35% sul costo del viaggio, pari a circa 85 euro. Il mese più conveniente per volare in Portogallo è febbraio, e il  più caro per volare in Portogallo è agosto, dove  il prezzo medio di un biglietto può raggiungere  i 233 euro.

    SPAGNA – Se Madrid, Barcellona e Valencia sono nei vostri progetti  prenotate con 6 settimane MADRIDdi anticipo e risparmierete fino al 41% sul costo del biglietto. Il mese più conveniente per volare in Spagna è maggio e il  mese più caro per volare in Spagna è agosto, con prezzi pari a circa 170euro.

    FRANCIA – per Parigi occorrono  14 settimane di anticipo  per il vostro volo. Il risparmio medio che si ottiene è del 49%, Il mese più conveniente per viaggiare in Francia è gennaio, anche se fa molto freddo, e il  più caro per volare in Francia è, come per la Spagna e il Portogallo, agosto, quando il prezzo medio di un volo raggiunge i 140 euro.

    NEWSTATI UNITI – Se desiderate visitare New York, sappiate che il mese dell’anno più conveniente per visitare la Grande Mela è febbraio, con un risparmio medio del 37% sul costo del biglietto,! Il mese più caro per volare negli Stati Uniti è luglio, quando in media un biglietto potrebbe costare circa 850 euro

    Noi vi consigliamo comunque di organizzarvi con molto anticipo, soprattutto se sapete già dove andare e  quando andare. In questo modo potrete risparmiare davvero  tantissimo.  Sky scanner è un buon motore di ricerca per i voli, ma non disdegnate di andare direttamente sui siti delle compagnie aeree che effettuano i voli nei luoghi di vostro interesse, potreste trovare delle belle sorprese! Noi siamo sempre a vostra disposizione per aiuti e consigli e intanto non ci resta che augurarvi un Buon viaggio e mi raccomando, l’importante è che Viaggisempre!.

     



Comments


  • Leave a comment