• Cosa NON fare se devi prendere un volo aereo

    Piccoli trucchetti e buoni consigli da seguire se devi affrontare un viaggio aereo! Ecco le cose da evitare assolutamente per un viaggio tranquillo e senza pensieri.

    1. Evitate di indossare GIOIELLI e BIGIOTTERIA ed anche abiti con borchie e mega bottoni, si perchè non dimenticate che prima di salire sul vostro volo dovrete affrontare i fatidici controlli al gate, ed ogni oggetto di metallo inevitabilmente vi farà suonare l’allarme e via così ai numerosi controlli e  metal detector, che vi faranno perdere inutile tempo!. Se proprio non riuscite a fare a meno di indossare orecchibni, bracciale e quant’altro abbiate almeno il buon senso di toglierli prima di varcare i controlli.
    2. Vietatissimi i TACCHI. Scegliete sempre scarpe da tennis, o sandali aperti. I tacchi anche loro vi faranno scattare i controlli e così dovrete togliere le vostre scarpe e superare scalzi i controlli…insomma non proprio chic! E immaginate in caso di fuga su un aereo, sarebebro sicuramente di intralcio. Evitate
    3. No agli ABITI STRETTI. La compressione aerea vi farà inevitabilmente “gonfiare” insomma un pò di ritenzione idrica per intenderci. Tutto normale, ma se volete evitare di sentirvi torturare dai vostri abiti indossate pantaloni larghi, una tuta o anche dei leggins! Anzi, se potete sgranchitevi le gambe, la poltrona dell’aero è uno dei luoghi a più alto rischio di sviluppare trombosi venosa profonda
    4. Evitare anche i GIUBBINI INGOMBRANTI, infatti se sono molto grandi sappiate che non potete sistemarli nè nelle cappelliere e nemmeno sui sedili riservati ad altri passeggeri, e quindi vi toccherà tenerli sempre addosso, insomma non proprio pratico soprattutto se viaggiate con le tante compagnie low cost dove lo spazio è già  normalmente ridotto
    5. Cercate di indossare gli occhiali al posto delle LENTI A CONTATTO, l’aria della cabina è molto secca e potrebbe irritare i vostri occhi. Anzi approfittiamo per dire che in aereo bisogna bere molto: idratare, idratare e idratare!
    6. Se avete freddo non SPEGNETE L’ARIA sopra di voi, indossate nel caso una felpa o un giubbino. Spegnere l’aria potrebbe favorire lo sviluppo di batteri, l’aria accesa li spazzerà lontano da voi.
    7. Non usate il TAVOLINO dell’aereo senza una protezione. E’ uno dei posti più pericolosi dove raccogliere i germi, purtroppo non viene pulito tra un volo ed un altro. usate anche un semplice tovagliolino di carta da poggiare sopra. Sui tavolini passa davvero di tutto! Pensate solo a chi fa uno starnuto!
    8. Evitate di SOSTARE per molto tempo sui corridoi dell’aereo. Durante l’imbarco non perdete tempo a sistemare le vostre valigie, questo creerebbe fila inutilmente e quindi rallenterebbe le fasi della partenza. Anzi, ricordatevi di prendere tutto quello che potrebbe servirvi prima di lasciare i vostri bagagli nelle cappelliere.


Comments


  • Leave a comment